Moldavia: al via le attività di marketing e comunicazione turistica in Italia

Moldavia-Palanca-gastronomic tour_Moldova

Collaboriamo con l’agenzia di sviluppo statunitense Chemonics International Inc. fornendo consulenza di marketing & comunicazione nell’ambito del Moldova Competitiveness Project. L’obiettivo è promuovere la Moldavia (ufficialmente Repubblica di Moldova) come destinazione turistica nel mercato turistico trade e consumer italiano.

La Moldavia ha scelto Milano per presentarsi per la prima volta in assoluto al mercato italiano con uno stand alla BIT Borsa Internazionale del Turismo che dal 2 al 4 aprile ospiterà ANTRIM l’Associazione del turismo incoming moldavo, rappresentata dalla direttrice Natalia Turcanu, tre tour operator: Tatra Bis, Slavion Travel e Ways Travel, e due aziende vinicole votate al turismo enologico: Castel Mimi e Purcari. Lunedì 3 aprile sono in programma due eventi per far conoscere la Moldavia a stampa e operatori: alle 15.00 uno show cooking nell’Arena A Bit of Taste Pad. 4 Stand F11 F19 gestita da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, nel quale lo chef Paolo Montiglio della squadra APCI Chef Italia  proporrà piatti tipici da gustare insieme a premiati vini moldavi, mentre alle 17.00 avrà luogo la presentazione del Paese con degustazione di vino moldavo e musica presso lo stand Moldavia Pad. MiCo Sud Liv. 0 Stand E11, durante la quale saranno preannunciate le prossime iniziative promozionali riservate a stampa e operatori italiani.

Forte di un ambiente naturale intatto, che a differenza di altre repubbliche dell’ex Unione sovietica non ha subìto l’industrializzazione, nel quale prevale uno stile di vita rurale tradizionale e autentico, fatto di buona cucina e vini premiati a livello internazionale, la Moldavia ha deciso di puntare sul mercato italiano. Numerosi collegamenti aerei connettono Milano, Bergamo, Roma, Bologna, Torino, Verona e Venezia con la capitale Chişinau, una città effervescente e in piena espansione che offre strutture ricettive e congressuali con standard internazionali. La Moldavia (ufficialmente Repubblica di Moldova), piccolo Paese tra Ucraina e Romania, vanta il primato di destinazione meno frequentata e meno contaminata dal turismo in Europa secondo Lonely Planet, mentre secondo un altro indice internazionale, è anche tra i Paesi più sicuri del mondo.

L’eredità culturale lasciata dai Daci e dall’Impero romano, ne fanno una destinazione interessante nel panorama europeo, con antichi monasteri rupestri, fortezze medievali che garantivano la difesa del territorio tra Monti Carpazi e fiume Danubio, villaggi rurali nei quali le tradizioni e l’artigianato sono ancora parte della vita quotidiana. Un altro plus è la lunga tradizione vinicola portata avanti in cantine che oggi offrono vini di qualità e strutture di grande appeal per il turismo enologico.

Nell’ambito del piano di promozione della Moldavia in Italia, ANTRIM l’Associazione del turismo incoming moldava annuncerà in fiera le azioni in programma per il 2017, che prevedono il lancio di una campagna di comunicazione con un video che sarà mostrato in anteprima durante l’evento di lunedì 3 aprile alle 17.00, viaggi stampa e educational tour per operatori, la partecipazione a TTG Incontri e la distribuzione di materiali informativi in lingua italiana.

BIT Borsa Internazionale del Turismo 
Fieramilanocity – MiCo 2 – 4 aprile 2017
Stand Moldavia Pad. MiCo Sud Liv. 0 Stand E11
www.moldova.travel

Contattaci per informazioni o per una richiesta

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Il tuo recapito

Tags , , , , ,

Nadia Pasqual

Consulenza marketing e comunicazione a Venezia Mestre