La Moldova per il terzo anno a Bit Milano

Forte dell’interesse di pubblico e operatori, la destinazione emergente conferma il suo interesse per il mercato italiano

La Repubblica di Moldova conferma il suo interesse per il mercato italiano, partecipando per la terza volta alla BIT Borsa Internazionale del Turismo a FieraMilanoCity dal 10 al 12 febbraio 2019. Oltre all’Associazione del turismo incoming moldavo ANTRIM, lo stand Moldova Pad. 4 A113-B112 ospiterà i tour operator moldavi Solei Travel, Tatra-Bis, Ways Travel, Fly24, operatore che rappresenta la compagnia aerea Fly One in Italia e le aziende vinicole Asconi, Cricova e Purcari votate al turismo del vino. Interverranno S.E. Stela Stingaci, Ambasciatrice della Repubblica di Moldova in Italia. Sono in programma due eventi per presentare la Moldova a pubblico, stampa e operatori:

  • Cooking show, domenica 10 febbraio ore 15.00, presso Area A Bit of Taste Pad. 3 G116 gestita da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, nel quale Luca Malacrida, Chef Titolare della Squadra Nazionale APCI Chef Italia, proporrà piatti tipici da gustare insieme a premiati vini moldavi.
  • News per stampa e operatori, lunedì 11 febbraio alle 11.00, presso lo stand Moldova 4 A113-B112: nel corso del quale l’Ambasciatrice Stela Stingaci e Nadia Pasqual, responsabile Marketing & PR in Italia di National Inbound Tourism Association of Moldova (ANTRIM), annunceranno risultati, novità e prossime iniziative promozionali, con degustazione di specialità e vino moldavo insieme agli espositori moldavi.

Invito Moldova Bit Milano

La Moldova (ufficialmente Repubblica di Moldova), è un piccolo Paese situato nel cuore dell’Europa, tra l’Ucraina e la Romania. È un Paese tutto da scoprire, che vanta massimi livelli di sicurezza, un ambiente naturale con colline, boschi e villaggi, dove lo stile di vita fortemente legato alle tradizioni e all’artigianato permette ai visitatori di vivere esperienze autentiche a contatto con una popolazione accogliente e generosa.

Non mancano le attrazioni culturali e storiche con antichi monasteri rupestri e fortezze medievali, edifici governativi dalla tipica architettura socialista sovietica, sia nella capitale Chisinau che nella vicina regione indipendentista della Transnistria. Completano l’offerta la cucina genuina e saporita, accompagnata da vini pregiati di numerose aziende vitivinicole, alcune delle quali attrezzate per il turismo del vino e il MICE.

Sito web ufficiale: www.moldova.travel
Pagina Facebook ufficiale: Moldova: Discover the routes of life

Contatti in Italia:
Nadia Pasqual
Marketing & PR Italia
National Inbound Tourism Association of Moldova (ANTRIM)
[email protected]

Tags , , , , ,

Nadia Pasqual

Consulenza marketing e comunicazione a Venezia Mestre