Webinar Moldova: strumento per agenti di viaggio e operatori

Moldova webinar

Si è svolto giovedì 30 gennaio 2020 il webinar Scopri la Moldova promosso da Moldova Competitiveness Project in collaborazione con ANTRIM Associazione del turismo incoming della Moldova, seguito da un centinaio di agenti di viaggio e tour operator italiani. Durante la diretta sono intervenuti Nadia Pasqual, Marketing & PR Italia ANTRIM, e i tre corrispondenti locali Alla Muntean di Tatrabis, Natalia Perencov di Visit Moldova e Cristina Rus di Ways Travel.

I contenuti del webinar sono stati definiti per fornire una panoramica completa sulla destinazione e dare agli operatori tutti gli strumenti per iniziare a programmarla e venderla:

– Moldova: una nuova destinazione in Europa
– Informazioni generali sul paese
– Come arrivare: collegamenti aerei e tariffe operatori
– Cosa visitare in Moldova: principali attrazioni turistiche
– Cosa fare in Moldova: eventi, esperienze e attività
– Tour e itinerari: esempi di programmi
– Risorse utili: web, social e materiali promozionali
– Domande e risposte

Prima di cominciare abbiamo visto insieme il breve video promozionale del turismo moldavo.

Quindi si è parlato del paese e degli ottimi collegamenti aerei che permettono di raggiungere la capitale Chisinau con voli diretti da 11 aeroporti italiani: Milano Malpensa, Bergamo, Torino. Venezia, Treviso, Verona, Bologna, Parma, Firenze, Roma Fiumicino e Roma Ciampino. I voli sono operati da Air Moldova (rappresentato in Italia da GS Air), Wizz Air e FlyOne.

Tra le novità anticipate al webinar, l’uscita in maggio della Guida Verde Romania Moldova del Touring Club Editore (312 pp., € 24,90). Si tratta della prima guida turistica italiana mai dedicata al paese: un riconoscimento dell’importanza crescente di questa nuova destinazione.

La registrazione completa del video è disponibile a distanza di qualche giorno dal webinar al link della piattaforma TTG Italia Webinar Moldova

 

 

 

Tags

Nadia Pasqual

Consulenza marketing e comunicazione a Venezia Mestre