tourismA: Salone Internazionale dell’Archeologia

tourisma salone internazionale dell'archeologia firenze

Firenze capitale della cultura e dell’arte ospita tourismA 19-21 febbraio 2016

Sto collaborando alla promozione di tourismA, Salone Internazionale dell’Archeologia organizzato da Giunti Editore S.p.A. e dalla rivista specializzata Archeologia Viva, la cui seconda edizione avrà luogo al Palazzo dei Congressi di Firenze dal 19 al 21 febbraio 2016. Mi occupo di marketing & relazioni pubbliche per la promozione della manifestazione presso gli espositori esteri: destinazioni turistiche, enti di promozione e tour operator italiani ed esteri. Essere presenti come espositori a questo importante evento, che ha il patrocinio del Presidente della Repubblica, significa fare una scelta strategica per raggiungere un segmento, quello del turismo dei beni culturali, che rappresenta uno dei cluster più interessanti del turismo organizzato.

Firenze capitale della cultura e dell’arte ospita tourismA Salone Internazionale dell’Archeologia

Una manifestazione di tre giorni, negli spazi prestigiosi del centralissimo Palazzo dei Congressi di Firenze, tourismA è un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze, che già nella prima edizione h riscosso un clamoroso successo di pubblico, con oltre 10.000 visitatori.

tourismA per chi?

Il Salone Internazionale dell’Archeologia è rivolto a tutte le realtà culturali ed economiche attive nel settore archeologico-artistico-monumentale: istituzioni di ricerca pubbliche e private, parchi e musei, enti di promozione, operatori turistici, categorie professionali, associazionismo.

Firenze, perché?

Per fare di tourismA un grande momento di incontro degli operatori e degli appassionati del settore è stata scelta una delle città europee più legate all’idea dei beni culturali come valore identitario e motore di promozione economica.
Firenze è anche la città italiana più facilmente raggiungibile: il Palazzo dei Congressi dove si tiene il Salone è dislocato accanto alla stazione di Santa Maria Novella, che a sua volta si trova al centro del sistema ferroviario dell’alta velocità.
tourismA si raggiunge “in metropolitana” da buona parte d’Italia.

Informazioni su spazi espositivi, programma ed eventi su: www.tourisma.it

Informazioni per gli espositori del settore turistico: Nadia Pasqual, e-mail: info@travelmark.it

Tags

Nadia Pasqual

Consulenza marketing e comunicazione a Venezia Mestre