CLiCK iT, il marketplace dell’Italia che non ti aspetti

Comunicato stampa – Ha incassato l’interesse di oltre un migliaio di operatori italiani CLiCK iT, il portale di ViaggItalia presentato ufficialmente a TTG Travel Experience due mesi fa, che punta sul fascino inedito di destinazioni e itinerari italiani al di fuori dei circuiti di massa e delle offerte standardizzate. Si tratta soprattutto di strutture ricettive, agenzie di viaggi, tour operator e operatori del turismo esperienziale distribuiti su tutto il territorio nazionale intenzionati a raggiungere gli utenti che prenotano viaggi online, aderendo a un marketplace italiano che offre condizioni estremamente vantaggiose.

Nato con la finalità di promuovere il turismo italiano in chiave undertourism, CLiCK iT trasferisce online un’offerta tanto vasta quanto tradizionalmente frammentata di esperienze, soggiorni e vacanze fuori dai percorsi più conosciuti. Proposte attentamente selezionate secondo parametri di qualità, originalità e autenticità in chiave undertourism, grazie anche alla rete di ambassador distribuiti su tutto il territorio nazionale che sono il primo punto di contatto per i merchant più interessanti. La OLTA italiana rende finalmente fruibile ai viaggiatori l’immenso patrimonio culturale e naturale di un’Italia tutta da scoprire, che diventa ora prenotabile sul portale attraverso le offerte di prodotto degli operatori e gli accordi con importanti realtà territoriali di promozione turistica. Operatori e territori che si stanno preparando a intercettare la nuova domanda nella prossima fase di ripartenza del turismo italiano.

Dichiara Giampiero Campajola, socio e amministratore delegato di ViaggItalia Srl, start-up innovativa con sede nell’area Trieste Science Park: “Eravamo pronti a lanciare il portale B2C in dicembre, ma data la situazione preferiamo andare online per Pasqua 2021 con una gamma di prodotti ancora più ampia. Su sollecitazione degli operatori, stiamo intanto lavorando per anticipare il lancio della formula B2B2C, inizialmente prevista in una seconda fase. Daremo così la possibilità agli agenti di viaggio di utilizzare CLiCK iT come piattaforma digitale di vendita per offrire ai loro clienti proposte in tutte le fasce di prezzo integrate nei tre moduli di offerta, Vacanze, Soggiorni ed Esperienze, combinabili anche in dynamic packaging”.

CLiCK iT offre agli operatori del turismo una piattaforma di vendita accessibile a condizioni vantaggiose, senza costi fissi, nessuna fee d’ingresso, una commissione del 10% sul venduto e termini di pagamento favorevoli. CLiCK iT offre, inoltre, la piena integrazione con i maggiori channel manager e un contact center dedicato. Gli operatori aderenti hanno accesso all’area riservata, dove gestiscono in totale autonomia il caricamento delle loro proposte sul portale con l’assistenza gratuita del team di supporto tecnico.

Click it marketplace viaggi undertourism in Italia

Le ricerche di mercato indicano come il comportamento d’acquisto dei viaggiatori sia cambiato profondamente durante la pandemia, con un consistente incremento dell’e-commerce in tutti i settori economici, anche tra le fasce di pubblico precedentemente meno propense ad acquistare online. Per quanto riguarda i viaggi, le proiezioni confermano come anche nel 2021 prevarrà il turismo di prossimità in luoghi poco affollati da raggiungere con mezzi propri, dove poter vivere esperienze non convenzionali in totale sicurezza. Sono cambiamenti importanti e destinati a durare che CLiCK iT intercetta con un’offerta di prodotto qualificata, non generalista, che sarà possibile prenotare con pochi clic.

www.click-it.it

Contatto stampa

Nadia Pasqual
Cell. 349 2131565

Relazioni pubbliche strategiche nella comunicazione delle aziende

In questa epoca nella quale “i mercati sono conversazioni” le relazioni pubbliche svolgono un ruolo strategico per la comunicazione delle aziende, chiamate a sviluppare e mantenere relazioni di valore con i loro pubblici

E’ ormai noto come l’avvento di internet e dei social media abbia portato le organizzazioni a dover riconsiderare la loro strategia di relazione con i propri pubblici. Se prima di internet la comunicazione era univoca e calata dall’alto – dall’organizzazione verso il pubblico – oggi non è più così. La percezione di prodotti e servizi, il posizionamento e la reputazione di un’azienda sono decisi dai consumatori e non più dalle aziende. Ecco che per le aziende diventa necessario riuscire a coinvolgere i diversi gruppi di pubblico attraverso conversazioni che siano in grado di sviluppare relazioni reali e positive: un compito da PR. Continue reading Relazioni pubbliche strategiche nella comunicazione delle aziende

CLiCK iT: OLTA italiana per i viaggi undertourism in Italia

COMUNICATO STAMPA – Nasce una nuova OLTA (On Line Travel Agency) tutta italiana dedicata al turismo nazionale: è CLiCK iT il portale vetrina di ViaggItalia che punta a valorizzare itinerari e destinazioni meno scontati, la ricchezza unica e ancora poco conosciuta dei nostri territori, l’Italia che non ti aspetti. CLiCK iT sarà presentato a stampa e operatori a TTG Travel Experience, Fiera di Rimini dal 14 al 16 ottobre pad. C5 – stand n. 166. Continue reading CLiCK iT: OLTA italiana per i viaggi undertourism in Italia

Comunicazione B2B: come comunicare prodotti e servizi industriali

La comunicazione B2B di prodotti e servizi industriali si riduce spesso a elencare caratteristiche e dati tecnici fino a diventare incomprensibile. Comunicare la complessità e il valore senza ricadere nel linguaggio tecnico settoriale è possibile. Ecco le tecniche che aiutano imprese e professionisti a comunicare in modo efficace per il loro pubblico B2B.

 

La comunicazione B2B può rendere attraenti prodotti e servizi industriali altamente settoriali? Spesso le aziende che operano nel mercato B2B incontrano difficoltà nel comunicare la loro offerta di prodotti e servizi in settori industriali specifici, appannaggio di pochi esperti. Da una parte, ci sono le aziende che ritengono che investire in comunicazione non serva a molto quando il pubblico è composto da altre aziende. Di solito si limitano a partecipare a fiere di settore e a qualche pagina pubblicitaria su testate specialistiche, dove sono convinti di raggiungere il loro pubblico. Dall’altra, ci sono aziende convinte di dover spiegare caratteristiche tecniche e processi industriali in ogni dettaglio per poter convincere il loro pubblico B2B.

Continue reading Comunicazione B2B: come comunicare prodotti e servizi industriali

Guida Verde Moldova del Touring Club Italiano in libreria

Arriva in questi giorni in libreria la prima edizione della Guida Verde “Romania Moldova” del Touring Club Italiano. Si tratta di un titolo unico sul mercato, perché non esiste in italiano nessuna guida che tratti diffusamente la Repubblica di Moldova. La sezione della guida dedicata alla Moldova è stata scritta da Nadia Pasqual, esperta di turismo che si è occupata dello sviluppo e della promozione della destinazione negli ultimi tre anni, con il contributo di Tino Mantarro del Touring Club Italiano per quanto riguarda la Transnistria. Continue reading Guida Verde Moldova del Touring Club Italiano in libreria

Viaggio virtuale in Moldova

Stiamo vivendo una situazione unica nella storia recente dell’umanità. Siamo bloccati nelle nostre case e ci mancano le avventure di viaggio. Ma un paese ospitale, autentico e non intaccato dal turismo di massa, situato nel cuore dell’Europa, ha aperto i suoi confini virtuali, anche se al momento gli aerei non atterrano nella sua capitale. E’ la Moldova, che ti invita a fare un viaggio con video e visite virtuali a 360° per esplorare il suo patrimonio culturale e ambientale, scoprire le esperienze autentiche che offre e entrare in contatto con le persone del posto. Continue reading Viaggio virtuale in Moldova

La comunicazione al tempo del coronavirus

In questo periodo di emergenza tutta la nostra attenzione è rivolta alla salute nostra, dei nostri cari e dei collaboratori. E’ normale e necessario che sia così. Molti di noi lavorano da casa, alcuni hanno ridotto l’attività, ma la questione rimane. Cosa fare per quanto riguarda la comunicazione? E’ meglio tacere o continuare a far sentire la nostra voce? Ecco la mia opinione di professionista. Continue reading La comunicazione al tempo del coronavirus

Turismo culturale: i dati e le tendenze a tourismA

I dati e le tendenze del turismo culturale presentati in anteprima da Ciset a tourismA – Salone internazionale dell’archeologia e del turismo culturale durante il terzo convegno “Fare turismo culturale oggi. Innovazione e best practice per gli operatori”. Protagonisti il turismo dell’intangibile e le esperienze ricercate dai turisti: opportunità per dare valore a un patrimonio immenso tutto da promuovere.

 

Ciset protagonista anche quest’anno a tourismA, il salone dell’archeologia e del turismo culturale che dal 21 al 23 febbraio ha animato il Palazzo dei Congressi di Firenze con circa cento espositori (tra cui significative presenze straniere) e le principali realtà di casa nostra che hanno proposto itinerari pensati per un pubblico attento non solo al “dove” ma al “come” si viaggia. Come sempre il terzo convegno “Fare turismo culturale oggi. Innovazione e best practice per gli operatori” organizzato da Mark PR con la collaborazione scientifica di Ciset – Centro internazionale di studi sull’economia turistica dell’Università Ca’ Foscari Venezia è stato dedicato al turismo culturale, in particolare al ‘turismo dell’intangibile’, definizione con la quale si intendono tutte quelle esperienze che permettono al visitatore di godere del patrimonio culturale che non si vede, ma che è parte integrante del territorio e delle destinazioni. Continue reading Turismo culturale: i dati e le tendenze a tourismA

Al via Buy Cultural Tourism – 3° Workshop b2b del turismo culturale

Tutto pronto per Buy Cultural Tourism – 3° Workshop b2b del turismo culturale riservato a destinazioni, enti locali, enti del turismo, tour operator, agenti di viaggio che si svolgerà venerdì 21 febbraio a Firenze durante tourismA – Salone archeologia e turismo culturale

Continue reading Al via Buy Cultural Tourism – 3° Workshop b2b del turismo culturale

Moldova: le novità 2020 a Bit Milano 9-11 febbraio

Continua l’incremento a due cifre degli arrivi internazionali mentre la destinazione punta sulla diversificazione del prodotto e lo sviluppo di nuovi segmenti.

La piccola repubblica dell’Europa sudorientale partecipa per la quarta volta a BIT Borsa Internazionale del Turismo a Fieramilanocity dal 9 all’11 febbraio 2020 con lo STAND MOLDOVA A119-B118 PAD. 4  che ospiterà ANTRIM – National Inbound Tourism Association of Moldova Continue reading Moldova: le novità 2020 a Bit Milano 9-11 febbraio