Servizi di marketing & comunicazione

Mark PR aiuta imprese, professionisti e organizzazioni a promuovere prodotti, servizi e progetti con attività di marketing e comunicazione studiate su misura per la loro realtà e i loro obiettivi.

Offriamo consulenza strategica e servizi di marketing e comunicazione per ottenere obiettivi di business e risultati concreti:

  • Far conoscere la tua attivitàcomunicazione, ufficio stampa e media relations
  • Creare relazioni con il tuo pubblico: relazioni pubbliche, organizzazione eventi
  • Promuovere i tuoi servizi e prodotti online: digital marketing, social media marketing
  • Far percepire il tuo valorebranding e posizionamento 
  • Aumentare le vendite: campagne pubblicitarie online/offline

Ogni obiettivo si traduce in attività concrete di marketing & comunicazione sulla base delle tue esigenze, delle tue risorse e dei tuoi obiettivi, da analizzare insieme di volta in volta. Le attività di comunicazione e relazioni pubbliche sono la nostra specialità, mentre per altre attività collaboriamo con professionisti di fiducia, quali web agency, agenzie di web marketing, agenzie creative, visual designer, esperti di branding. In questo modo, riusciamo a offrire un servizio chiavi in mano ai nostri clienti per tutto ciò che riguarda la loro comunicazione aziendale.

I nostri servizi

Ecco nel dettaglio i nostri servizi di comunicazione e relazioni pubbliche:

  • analizzare la comunicazione dell’azienda in funzione degli obiettivi e dei pubblici
  • impostare un piano marketing & comunicazione 
  • impostare una strategia di digital marketing attraverso il web e i social media
  • analizzare l’immagine, la reputazione e il posizionamento dell’azienda
  • intervenire sul brand management per comunicare i punti forti e i valori dell’azienda
  • fare formazione affiancando chi si occupa di marketing, comunicazione e digital 
  • impostare le linee guida social e gestire gli account aziendali sui social media 
  • impostare e gestire la comunicazione e la pubblicità sui tuoi canali social 
  • valutare il sito web e come utilizzarlo al meglio per raggiungere gli obiettivi
  • impostare la newsletter aziendale utilizzando sistemi di email marketing
  • copy writing: scrivere testi efficaci per siti web, blog e newsletter ottimizzati SEO
  • impostare un calendario editoriale per i contenuti di blog, newsletter, social media
  • fare attività di ufficio stampa e digital PR per ottenere visibilità sulla stampa e sul web
  • organizzare e/o promuovere un evento: meeting, fiere, presentazioni, workshop ecc.
  • fare attività di relazioni pubbliche: creare relazioni con i pubblici di interesse dell’azienda.

Comunicazione integrata

Nella nostra era digitale, web marketing, social media marketing, pubblicità online e digital PR sono imprescindibili. Tuttavia, marketing & comunicazione comprendono anche attività offline, come relazioni pubbliche, organizzazione eventiufficio stampa e media planning sui media tradizionali, che in alcuni casi sono fondamentali per raggiungere il tuo pubblico. Per questo, noi di Mark PR adottiamo un approccio di comunicazione integrata con soluzioni online e offline.

Un percorso su misura

Non esistono ricette magiche che vanno bene per tutti: ogni volta è una sfida nuova, perché ogni impresa e ogni professionista sono realtà diverse con obiettivi diversi. Ogni volta vanno analizzati tutti gli elementi distintivi del business per trovare la soluzione adatta al singolo caso.

E’ un percorso che facciamo insieme: l’intesa e la collaborazione con il cliente sono fondamentali, soprattutto nel processo di analisi della situazione e definizione degli obiettivi. Questo è il primo passo per definire una strategia di marketing e comunicazione che funzionerà, per poi passare ad applicarla con azioni e strumenti adatti al caso specifico.

Per lavorare bene insieme bisogna capirsi e condividere l’approccio.

Il nostro metodo

Normalmente, la prima cosa che facciamo è analizzare la realtà aziendale, il mercato, i servizi o prodotti, i segmenti di pubblico, i canali di vendita, i processi di acquisizione dei clienti, il posizionamento e lo stile comunicativo. Sono tutte informazioni fondamentali per impostare la strategia di marketing e comunicazione più efficace, in funzione degli obiettivi e delle risorse disponibili.

Decidiamo quindi quali attività e strumenti utilizzare: web marketing, social media marketing, digital PR, content marketing, relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, attività di ufficio stampa o altro ancora. La scelta dipende dagli obiettivi e dalle risorse disponibili.

Poi si passa alla realizzazione delle attività. Su richiesta, affianchiamo il cliente con un’attività di coaching per renderlo autonomo nella gestione della comunicazione d’impresa.

A volte ci viene chiesto di fare solo degli interventi mirati. Che si tratti di impostare una strategia da zero, rivedere quella esistente o fare degli interventi “spot”,  l’impegno è lo stesso: aiutare il cliente a orientarsi, aggiornare la sua tattica e migliorare il marketing e la comunicazione con azioni concrete. In poche parole, aiutarlo ad attrezzarsi per avere successo!

Ogni volta è un nuovo percorso, che ci porta a crescere insieme. Non è questo, in fondo, lo scopo di una buona collaborazione?!

 

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