Faccio cose, vedo gente: i workshop InspiringPR Ferpi

ferpi-InspiringPR-faccio-cose-vedo-gente

Una serie di incontri mensili itineranti, organizzati dalla Delegazione Ferpi Triveneto, di cui faccio parte, per incontrare soci e non soci, che si occupano di comunicazione nel territorio. Cominciamo il 4 marzo a Padova con un incontro dedicato al coaching.

Faccio cose, vedo gente. Prendendo a prestito una citazione morettiana la delegazione Ferpi Triveneto lancia la prima edizione dei workshop di InspiringPR: incontri mensili gratuiti, sparsi nel vasto territorio della delegazione, aperti a soci, studenti delle facoltà di comunicazione, manager e professionisti che operano nelle aziende e istituzioni del Triveneto (anche non soci).

Lo scopo è prima di tutto formativo: creare occasioni di crescita professionale attraverso lo scambio di esperienze e conoscenze grazie ai protagonisti dei singoli incontri. Ma i workshop di InspiringPR hanno anche l’obiettivo di creare un percorso di avvicinamento alla prossima edizione del fortunato format e non da ultimo promuovere la conoscenza di Ferpi – Federazione Italiana Relazioni Pubbliche andando a “scovare” a casa propria – per questo sono incontri itineranti – i tanti colleghi che operano nelle varie realtà del territorio e avvicinarli alla nostra associazione.

Il primo appuntamento, in programma venerdì 4 marzo, alle ore 17.30, presso l’Osteria del Refosco a Padova, è dedicato al coaching, con la testimonianza di Alessandra Veronese, socia Ferpi e Responsabile comunicazione, eventi culturali, pianificazione e rendicontazione sociale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Venerdì 1° aprile il workshop di InspiringPR si terrà presso la Fondazione Zoé di Vicenza, ospiti del direttore generale Luca Primavera. La Fondazione Zoé (Zambon Open Education) si occupa dei temi legati alla comunicazione della salute ed è nata per volontà della famiglia Zambon, dell’omonino gruppo chimico-farmaceutico, di cui Luca Primavera è anche il direttore comunicazione corporate.

Venerdì 6 maggio si viaggia fino a Trieste, nella splendida cornice del Portopiccolo, per un workshop dedicato, non a caso, al domani della comunicazione nell’epoca del turismo 2.0 con Bruno Bertero, direttore marketing di PromoTurismoFVG.

E altri appuntamenti sono in programma per il mese di giugno, a ridosso dell’edizione 2016 di InspiringPR (che si terrà come sempre a Venezia presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista).

Per esigenze organizzative gli incontri sono a numero chiuso, per iscrizioni e informazioni contattare il delegato Ferpi Triveneto Filippo Nani: filippo.nani@gmail.com

Leggi l’articolo sul sito InspiringPR e quello pubblicato sul sito Ferpi.

Tags , ,

Nadia Pasqual

Consulenza marketing e comunicazione a Venezia Mestre