Twitter: marketing in real time per le aziende

ferpi-InspiringPR-faccio-cose-vedo-gente

Twitter come piattaforma di marketing e comunicazione per le aziende: ne parliamo con il Country Manager Twitter Italia Salvatore Ippolito.

 

Non prendere impegni per sabato 2 aprile: abbiamo una sorpresa davvero “inspiring” per te! Salvatore Ippolito, Country Manager Twitter Italia, sarà l’ospite del secondo appuntamento di Faccio cose, vedo gente, i workshop ad alto tasso di ispirazione di Ferpi Triveneto. Il secondo Inspiring Workshop dal titolo “Non solo social. Twitter piattaforma di comunicazione e marketing in real time” sarà l’occasione per conoscere meglio la piattaforma social di real time news che conta 400 milioni di utenti nel mondo.

Nel corso di dieci anni dal suo debutto, Twitter ha vissuto cambiamenti radicali: da strumento d’informazione in tempo reale è diventato una piattaforma di marketing per aziende, organizzazioni e personaggi pubblici, che lo utilizzano per diffondere contenuti, rilasciare dichiarazioni e fare online PR con il loro pubblico di influencer, comunicatori e specialisti.

Le novità introdotte da Twitter nel corso degli ultimi anni cercano di rispondere all’esigenza di aumentare l’engagement e la funzione socializzante della piattaforma. E fanno capire quanto importanti siano per Twitter le aziende che investono in azioni di marketing e comunicazione sulla piattaforma. Se i cuoricini per indicare “Mi piace” e le altre funzionalità introdotte recentemente attirano su Twitter le critiche dei puristi, che lo accusano  di assomigliare sempre più a Facebook , è pur vero che la concorrenza di altri social media con tassi di crescita più rapidi, come Instagram, inducono la piattaforma cinguettante a continue contromosse per stare al passo e attrarre investimenti pubblicitari. Sarà interessante capire fino a dove potrà spingersi Twitter in questa evoluzione commerciale che, se da un lato è necessaria per garantirne la competitività, dall’altro rischia di snaturare la sua anima di canale d’informazione.

L’incontro di Faccio cose, vedo gente di Ferpi Triveneto fa parte del percorso “inspiring” che conduce all’evento Ferpi InpiringPR che si svolgerà a Venezia sabato 25 giugno 2016, e sarà l’occasione per discutere del futuro di Twitter come piattaforma di real time news ma anche di marketing in real time per le aziende con il Country Manager che rappresenta il social in Italia. L’inspiring workshop si svolgerà sabato 2 aprile alle ore 10.00 presso l’Osteria I Monelli in contrà Ponte San Paolo 13 a Vicenza. Seguirà aperitivo di networking (5 euro). La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso. Prenota subito il tuo posto inviando una email a Filippo Nani: [email protected].

Info su: www.inspiringpr.it

ferpi-faccio-cose-vedo-gente-inspiringpr-incontro-twitter

Tags , ,

Nadia Pasqual

Consulenza marketing e comunicazione a Venezia Mestre