Moldavia: destinazione emergente da scoprire a TTG Incontri 2017

Moldavia: destinazione emergente da scoprire a TTG Incontri 2017

Per Lonely Planet e BBC Travel la Moldavia è tra le top 10 destinazioni turistiche emergenti in Europa. L’occasione per scoprirla è TTG Incontri 2017

Dal 12 al 14 ottobre saremo alla Fiera di Rimini a TTG Incontri 2017 con l’ente del turismo della Moldavia per la promozione di questa nuova destinazione turistica.  Considerata una delle mete più sicure al mondo la Moldavia può contare su una ricca offerta culturale, storica, enogastronomica e un patrimonio ambientale incontaminato tanto che Travel.com, BBC Travel e Lonely Planet l’hanno inserita nelle prime 10 destinazioni turistiche emergenti d’Europa da scoprire nel 2017 e il New York Post l’ha inserita nelle “top travel destinations 2018”.

Lo stand e gli eventi per giornalisti, blogger e operatori

Presso lo stand Moldova N. 006-007 Pad. A1 assieme a Diana Lazar, responsabile Moldova Competitiveness Project e Natalia Turcanu, direttrice di ANTRIM – National Inbound Tourism Association, ci sarà Nadia Pasqual, marketing & PR Italia e Valentina Parise, junior account manager Mark PR. Inoltre, saranno presenti i tour operator moldavi Tatrabis, Corina Travel, Visit Moldova e le aziende vitivinicole Purcari e Castel Mimi, due chateau storici che offrono alloggi e servizi di livello per l’enoturismo e il MICE.

  • Giovedì 12 ottobre dalle 12.30 alle 13.30 presso la Sala Diotallevi 2
    Conferenza stampa
    “Moldova: una nuova destinazione turistica da scoprire e da raccontare” nella quale interverrà l’ambasciatrice della Repubblica di Moldova in Italia, Stela Stângaci.
  • Venerdì 13 ottobre dalle 13.30 alle 14.30 presso la Sala Ravezzi 1
    Presentazione rivolta a tour operator e agenti di viaggio
    “Moldavia o Moldova? In Europa c’è una nuova destinazione turistica. Tutto quelle che ti serve per vendere una destinazione di successo”. Incontro rivolto agli operatori per fornire loro tutte le informazioni e gli strumenti utili per iniziare a vendere questa nuova destinazione europea.

C’è una nuova destinazione turistica in Europa

Le principali attrazioni turistiche offerte dalla Moldavia comprendono siti storici in contesti paesaggistici notevoli, quali Orheiul Vechi, un museo all’aperto candidato al Patrimonio UNESCO ricco di monumenti storici e monasteri rupestri che sovrastano un canyon spettacolare, fortezze medievali come quella di Soroca e monasteri ortodossi di grande suggestione, come il monastero di Noal Neamtu. Di grande interesse per i turisti italiani è anche Tiraspol, il capoluogo della regione separatista della Transnistria, dove si può rivivere il passato sovietico con tutti i suoi simboli più noti, dalle statue di Lenin alla Duma.

Un altro punto forte della Moldavia sono le numerose aziende vitivinicole di pregio che offrono ospitalità e attività tra rigogliosi vigneti, ottime da inserire anche in un itinerario culturale con degustazioni, masterclass di cucina moldava e pernottamento. Presso lo stand saranno presenti Purcari, risalente al 1827, e Castel Mimi, chateau di fine Ottocento recentemente rinnovato con servizi di livello per enoturismo, turismo benessere e MICE. Peculiari sono le cantine sotterranee, come Cricova e Milestii Mici, entrata nel Guinness dei Primati, che conservano milioni di bottiglie nelle loro gallerie sotterranee.

La Moldavia punta sul mercato italiano

Il mercato italiano rappresenta un potenziale enorme, essendo la Moldavia raggiungibile in sole 2 ore con voli diretti da tutti i principali aeroporti italiani. Completano l’offerta hotel e servizi turistici con standard internazionali, corrispondenti locali professionali e il basso costo della vita, che consente agli operatori di ottenere tariffe competitive.

La Moldavia ti invita a TTG Incontri 2017.
La Moldavia ti invita a TTG Incontri 2017.

Sito ufficiale turismo moldavo: www.moldova.travel
Pagina ufficiale su Facebook: https://www.facebook.com/discovertheroutesoflife/
Gruppo Moldavia turismo su Facebook: https://www.facebook.com/groups/moldaviaturismo/

Contatti in Italia:
Nadia Pasqual
Marketing & PR Italia
Moldova Competitiveness Project
Cell. 349 2131565 – nadia.pasqual@gmail.com

 

Tags , , ,

Nadia Pasqual

Consulenza marketing e comunicazione a Venezia Mestre