InspiringPR 2018: due giorni dedicati al tema del #cambiamento

InspiringPR 2018

Il 18 e il 19 maggio a Venezia la V edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi

 

InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche in programma venerdì 18 e sabato 19 maggio 2018 a Venezia presso la sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista, è un appuntamento imperdibile per chi, come noi, si occupa di comunicazione e relazioni pubbliche. Ideato dalla Delegazione FERPI Triveneto e promosso da FERPI Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, InspiringPR è un momento di incontro, di networking e d’ispirazione rivolto a chi lavora nei diversi ambiti della comunicazione e delle imprese e a tutti coloro che influenzano sensibilmente la nostra professione.

InspiringPR 2018 sarà dedicato al tema del cambiamento. “Dopo relazione, ascolto, dialogo e incontro, i temi delle precedenti edizioni, la parola chiave del 2018 sarà cambiamento – afferma Bruno Mastroianni, Presidente del Comitato scientifico di InspiringPR. Perché ogni attività umana davvero degna ha a che fare con il cambiamento: la conoscenza è cambiamento, il lavoro è cambiamento, le relazioni sono cambiamento. Su queste premesse, abbiamo costruito un’edizione del Festival che si preannuncia davvero speciale”.

E in effetti anche la V edizione del Festival speciale lo è davvero, offrendo non più uno ma ben due giorni per ispirarci:

  • InspiringPR Workshop

    venerdì 18 maggio 2018 dalle ore 16.00 alle ore 18:00 presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia
    Tre workshop a posti limitati con:

  • Bruno Mastroianni > La comunicazione efficace in un mondo di discussioni e litigi online
  • Vera Gheno > Tipini social: come riconoscere gli utenti online in base alle parole che usano
  • Antonio Deruda > Strategia di comunicazione digitale del G7 italiano. Come sfruttare un evento per migliorare la reputazione internazionale del brand Paese
  • InspiringPR 2018

    sabato 19 maggio 2018 dalle 10:00 alle 17:00 presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia
    Il consueto alternarsi di interventi coinvolgenti ed efficaci degli speaker che ha reso InspiringPR un appuntamento imperdibile per l’aggiornamento professionale, raccogliere idee, spunti e ispirazione. Quest’anno 13 speaker provenienti dai più svariati ambiti della conoscenza porteranno sul palco, in 10 minuti ciascuno, le proprie esperienze di cambiamento e di crescita personale e professionale.

    Tantissimi i personaggi che si avvicenderanno sul palco di InspiringPR: Lorenzo Bassotti, creativo che ha “reinventato” la propria vita trasformando oggetti caduti in disuso in lampade di design; Fabio Cappellozza, presidente di Considi; Alessandro Cederle, direttore media monitoring di Eco della Stampa; Piero Dominici, professore e ricercatore universitario che si occupa da vent’anni di complessità e teoria dei sistemi; Francesca Folda, business advisor con una lunga esperienza nel giornalismo e nella comunicazione; Alessandro Marchetti, fisico, informatico e fotografo professionista; Alessandra Perotti, editor e writer coach; Angelo Petrosillo, imprenditore e socio di Blackshape, società innovativa che ha progettato un velivolo interamente in fibra di carbonio; Alessandro Rimassa, esperto di digital transformation, open innovation e startup; Filippo Scorza, startupper appassionato di trasformazione; Julija Stevanovic, esperta in comunicazione digitale; Fabio Ventoruzzo, Vice President di Reputation Institute, società specializzata nella misurazione e gestione della reputazione; Andrea Visconti, imprenditore salito recentemente alla ribalta delle cronache per aver annunciato la chiusura della sua startup Sinba con una video fiaba pensata per i propri bimbi.

    Inoltre, per il secondo anno torna InspiringPR Award, il riconoscimento per la miglior campagna o azione di relazioni pubbliche che verrà consegnato sabato alle 14.30.

    Puoi prenotare i biglietti per InspiringPR 2018 e i workshop su: https://inspiringpr2018.eventbrite.it

    L’evento è patrocinato da Regione Veneto, Comune di Venezia, Unioncamere Veneto, Università di Udine, IUSVE e sponsorizzato da Eco della Stampa, Coca Cola e Considi.

    Sostenitori: Berto’s, Calearo, Better Silver. Partner Tecnici: Abate Zanetti, Congusto, Endar, Illy, Ideo, Villa Sandri, Tessari Associati, Vela, Magoga, Venetian Dreams.

    Per maggiori informazioni sulla quinta edizione del Festival è possibile consultare il sito web http://www.inspiringpr.it e i canali ufficiali dell’evento su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Telegram, dove verranno pubblicati aggiornamenti costanti, news e articoli per approfondire le tematiche di InspiringPR.

Tags , , ,

Nadia Pasqual

Consulenza marketing e comunicazione a Venezia Mestre