Comunicare con i social media

social media facebook marketing

Comunicare con i social media

Social Media Marketing

I social media sono parte della vita quotidiana di milioni di persone in Italia e nel mondo. Facebook è la piattaforma social che gli utenti utilizzano maggiormente per condividere esperienze e opinioni. Tra queste persone ci sono i tuoi clienti, con i quali devi avviare una relazione basata sulla comunicazione. Per intercettare il loro interesse devi sapere come utilizzare questi canali in modo efficace e professionale. Con questo corso imparerai a inserire i social media nel tuo piano di digital marketing e utilizzare i principali social, quali Facebook, Twitter e Instagram, con un approccio strategico per raggiungere il tuo pubblico.

Quali sono le strategie social più adatte alla tua azienda, ai tuoi servizi e prodotti? Quali social scegliere? Come creare profili social dal look professionale ed efficace? Come fare per farsi seguire dal pubblico che ci interessa? Cosa e come comunicare? Quali contenuti pubblicare? Con quale frequenza? Come si prepara un piano editoriale? Come funzionano i post sponsorizzati e le inserzioni a pagamento? Come selezionare il pubblico adatto ai nostri obiettivi? Come analizzare i risultati?

Questo corso ti insegnerà a conoscere i principali social media e inserirli strategicamente nel tuo piano di digital marketing. Il corso approfondisce in particolare l’utilizzo della fan page Facebook e di Facebook Ads per la promozione della tua azienda e della tua offerta di servizi e prodotti sulla piattaforma social più popolare al mondo.

5 COSE CHE IMPARERAI CON QUESTO CORSO

  • Perché e come utilizzare il social media marketing
  • Come scegliere i social media giusti per la tua strategia di digital marketing
  • Facebook: creare fan page, eventi, aumentare e coinvolgere la fan base
  • Facebook Ads: creare campagne di inserzioni pubblicitarie
  • Creare una strategia di contenuti con il piano editoriale

A CHI SI RIVOLGE

Il corso è adatto a tutti coloro che si occupano di comunicazione, social media e digital marketing: social media manager, responsabili marketing, addetti alla comunicazione, professionisti, imprenditori, commercianti, esercenti, operatori turistici, enti pubblici. In generale, il corso è adatto a tutti coloro che sono interessati ad aggiornare la loro conoscenza di Social Media e Facebook Marketing  applicato alla promozione di un’impresa, territorio, prodotto o servizio, progetto professionale. Per affrontare il corso sono sufficienti conoscenze di base sull’utilizzo di Internet e dei social media.

I CONTENUTI

  • 2 ore dedicate alle più recenti strategie di social media marketing: perché e come inserire i social media giusti nel tuo piano di digital marketing e impostare una strategia di contenuti.
  • 2 ore di formazione passo-passo sull’utilizzo più efficace di Facebook: creare e gestire una Fan Page, aumentare e coinvolgere i fan, creare un evento.
  • 2 ore di formazione passo-passo su Facebook Ads: post sponsorizzati, inserzioni, campagne, monitorare e analizzare i risultati con Facebook Insights.

PROGRAMMA

9.30-11.00 SOCIAL MEDIA MARKETING

  • Perché e come inserire i social media nel tuo piano di digital marketing
  • Target, obiettivi, strumenti, azioni, pianificazione e controllo
  • Content marketing: i contenuti che conquistano gli utenti
  • Impostare una strategia dei contenuti con il calendario editoriale

11.15-13.00 FACEBOOK

  • Creare e gestire una Fan Page professionale
  • Creare post di successo
  • Come costruirsi una solida base di fan
  • Impostare e gestire un evento

13.00-14.30 Pausa pranzo

14.30-17.00 FACEBOOK ADS

  • Come funziona la pubblicità su Facebook
  • Come impostare una campagna di inserzioni
  • Esercitazione: impostiamo una campagna
  • Monitorare e analizzare i risultati con Insights

QUANDO E DOVE

E’ possibile organizzare il corso su richiesta in diverse città adattando il programma con case study che rispondono alle esigenze di settori specifici, come quello turistico, enologico, metalmeccanico ecc.

Contattaci per informazioni o per una richiesta

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Il tuo recapito

Tags , ,

Nadia Pasqual

Consulenza marketing e comunicazione a Venezia Mestre